Gli impianti di ventilazione meccanica controllata vengono utilizzati per mantenere la qualità dell’aria sempre ad un livello ottimale nella vostra abitazione.
Questi eliminano in automatico umidità, muffe e cattivi odori dall'ambiente dove sono installati, neutralizzando un’ampia gamma di sostanze inquinanti, come detergenti e vernici chimiche utilizzate per gli arredi, o particelle che possono generare allergie provenienti da animali domestici, tessuti o materiali di altra origine. In una seconda fase gli impianti immettono dall’esterno nuova aria fresca preventivamente filtrata dagli inquinanti rendendo la vivibilità domestica più piacevole, confortevole e senza rischi per la salute.
La nostra azienda Due Elle di Pavia è un riferimento nella provincia per l’installazione di impianti di climatizzazione all’avanguardia. Se opportunamente progettato e dimensionato, l'impianto risulta acusticamente impercettibile e aumenta il comfort acustico dato dal venire meno della necessità di aprire le finestre, consentendo pertanto alle persone presenti all’interno della stanza di non risentire dell’inquinamento sonoro esterno.
Ovviamente, disattivando l’impianto, le finestre possono essere liberamente aperte senza causare alcuno scompenso del sistema di VMC. Questo tipo di impianti di ventilazione meccanica controllata sono perfetti per gli ambienti di lavoro come aziende, uffici e co-working per mantenere piacevoli livelli di temperatura e permettere di isolare l'ambiente da rumori esterni e da sbalzi di calore che si possono verificare soprattutto in estate.
Per maggiori informazioni sull'installazione di impianti di ventilazione meccanica controllata, non esitate a contattare Due Elle Impianti!